Progettazione, realizzazione impianti riscaldamento e condizionamento a Lodi
ITI Impianti Termo idraulici si occupa da anni della progettazione e realizzazione di impianti di riscaldamento a pavimento e di condizionamento on/off o inverter a Lodi.
Impianti di riscaldamento a pavimento
VANTAGGI:
- Riscalda con minor consumo di energia in quanto l’impianto lavora a basse temperature (35-45°) dunque un risparmio energetico ed economico.
- Riscalda e raffresca senza movimentare l'aria (maggior benessere).
- Non solleva polveri perché non circola aria, in quanto opera per effetto radiante, evitando i malesseri tipici degli impianti climatici e la tinteggiatura periodica per i "baffi" dei radiatori.
- Aumenta la superficie utilizzabile degli ambienti (maggiore spazio vitale).
- Migliora il benessere termico riducendo i consumi (minor inquinamento).
Impianto di condizionamento
Un condizionatore funziona sfruttando le proprietà di un gas nobile, il Freon, che dopo essere stato compresso e fatto passare in appositi tubi, si espande e diventa freddo.
Viene chiamato a pompa di calore il climatizzatore d'aria che riesce a produrre sia il "freddo" che il "caldoa". Questo tipo di macchina può essere sia on-off (condizionatore classico) e sia inverter.
Il climatizzatore inverter è dotato di un dispositivo elettronico, che aumentando o diminuendo il regime di rotazione del compressore permette la modulazione della potenza erogata dalla macchina, in maniera proporzionale alla effettiva richiesta di "freddo" o "caldo" (se l'inverter è anche a pompa di calore) dell'ambiente.
L'inverter, quindi, è sempre in funzione. L'eliminazione dei continui attacca e stacca del motore (condizionatore classico on/off), consente di ottenere un risparmio di energia elettrica.
Contatta ITI Impianti Termo Idrosanitari per maggiori informazioni sui prodotti e servizi svolti.